La nostra storia

Azalea Bed and Breakfast nasce dalla volontà, dall'impegno, dall'entusiasmo e dalla serietà della famiglia che lo conduce e che lo ha costruito con amore mattone su mattone, pezzo su pezzo, giorno per giorno con grande passione. Il B&B è curato in ogni piccolo particolare con tutti i comfort, per offrire ad ogni suo ospite un luogo dove riposare, rifugiarsi e trascorrere momenti piacevoli tra un giro turistico e l'altro o per un soggiorno di lavoro.
Arredato con gusto e semplicità, con tutte le comodità per un soggiorno all'insegna del relax per coppie, amici, famiglie.
Azalea Bed and Breakfast è un piccolo, ma "grande" luogo dove poter lasciare un pezzettino del proprio cuore e portarsi a casa un prezioso ricordo.

Abbiamo scelto questo nome per ciò che simboleggia il fiore.
"Soprattutto nei paesi orientali, rappresenta la figura della donna più importante per ogni essere umano, cioè la propria madre. Da questo punto di vista le Azalee simboleggiano, quindi, l’amore più puro che esista. A questa simbologia, si affiancano altri due termini strettamente legati alla figura della donna-madre: la femminilità e la temperanza. La madre, quindi, viene universalmente considerata portatrice di entrambe queste virtù. La temperanza è la dote che viene tramandata da ciascuna madre ai propri figli per aiutarli a vivere con serenità le prove che in futuro la vita gli presenterà.
Oltre a questo significato, questo fiore assume anche quello di augurio per chi si appresta ad affrontare una prova decisiva e importante: al fiore di Azalea viene infatti associato anche il termine di fortuna."

Quindi amore e fortuna... ciò che auguriamo a tutti voi.

[...dedicato a nostra figlia]